6 agosto 2021

Ago 2, 2021 | compendio, eventi, memoriale

AI MUSEI GARIBALDINI CON IL GREEN PASS

Dando seguito al Decreto Legge, 23 luglio 2021, N. 105 a far data dal 6 agosto 2021 è consentito l’ingresso nei Musei esclusivamente a tutte le persone munite di una delle certificazioni verdi covid 19 (Green Pass).

La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID certificate nasce su proposta della Commissione europea per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell’Unione europea durante la pandemia di COVID-19.

È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

La Certificazione dovrà attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

La Certificazione verde COVID-19 si applica a tutte le attività e i servizi autorizzati in base al livello di rischio della zona. E’ richiesta in “zona bianca” ma anche nelle zone “gialla”, “arancione” e “rossa”, dove i servizi e le attività siano consentiti. Regioni e Province autonome possono prevedere altri utilizzi della Certificazione verde COVID-19.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

La certificazione, sia in formato digitale o cartaceo, deve essere corredata da valido documento di identità.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.dgc.gov.it/web/comeFunziona.html

 

 

.

Notizie in primo piano

Eventi e News

18 settembre 2021

18 SETTEMBRE - COMPENDIO GARIBALDINO 17.30 - CONVEGNO Anita a Caprera – occasioni perse e mito mai eluso, Convegno organizzato per i 200 anni dalla nascita di Anita Garibaldi che non giunse mai a Caprera, ma la cui presenza fu sempre viva nella mente e nel cuore...

leggi tutto

11 settembre 2021

11 SETTEMBRE COMPENDIO GARIBALDINO Al Compendio Garibaldino di Caprera, sabato 11 settembre 2021, alle 10.00, sarà presentata la mostra La Repubblica degli Animali, a cura dell’ENPA – Ente nazionale Protezione Animali, per il 150° anniversario dalla fondazione...

leggi tutto

10 settembre 2021

10 SETTEMBRE APERTURA SERALE MUSEI GARIBALDINI Il Compendio Garibaldino sarà aperto dalle 8.30 sino alle 22.30, con ultimo ingresso alle 21.45. Visita su prenotazione: 335 7505401 Il Memoriale Giuseppe Garibaldi sarà aperto dalle 13.45 alle 22.15, ultimo ingresso alle...

leggi tutto